25 marzo 2019 – I richiedenti asilo: Odissee di vita – Dialogo e riflessioni

Data pubblicazione : 8 marzo 2019

Il 25 marzo 2019 dalle ore 14:30 alle ore 17:00 si terrà  presso il salone della Cgil di Biella – Via Lamarmora n. 4 l’iniziativa “I richiedenti asilo: Odissee di vita. Dialogo e riflessioni“.

Una breve nota sui relatori:

Merve Cirisoglu Cotur, illustratrice, animatrice e designer la cui presenza è stata confermata. Il suo video The Box si era aggiudicato il premio di “Spi Stories” Festa di LiberEtà ( Milano 26-27-28 giugno 2017), ma non aveva potuto ritirare il premio per motivi di salute, con queste motivazioni della giuria : di raccontare con gli occhi di un bambino e del suo amico felino il dramma e la follia di una guerra (il conflitto siriano, ndr.) che insanguina una periferia del mondo”.

Alfonsina Zanatta coordina “Volti a Mamre”. E’ un Progetto della Pastorale universitaria della Diocesi di Vercelli per la promozione e il coordinamento di studi, formazione e attività nell’area interculturale, con particolare riferimento alla dimensione dell’ospitalità. I percorsi sono ideati e condotti con la collaborazione del Dipartimento di studi umanistici dell’Università del Piemonte Orientale.

Morchid Jamila oltre ad essere responsabile del coordinamento immigrati di Biella è nel coordinamento donne SPI di Biella e partecipa da anni alle iniziative. Oltre ad essere laureata in lingue ha il titolo di mediatrice culturale.

Mario Pasinetti si è laureato in Filosofia presso l’Università del Piemonte Orientale con una tesi sull’impegno sociale di Simone Weil. E’ volontario presso il CAS di Vercelli per corsi di italiano ai rifugiati.

Scarica la locandina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi