XVIII Congresso CGIL

XVIII Congresso CGIL

Il 29 maggio 2018 il Comitato Direttivo Nazionale della CGIL, approvando l’Ordine del Giorno proposto dalla segreteria nazionale, ha aperto il XVIII Congresso del nostro sindacato.

Il Congresso rappresenta un momento importante della nostra organizzazione. Per la prima volta nella storia della CGIL, la discussione congressuale si è aperta in forme nuove. Infatti nei mesi scorsi, dal 5 aprile al 18 maggio, si sono svolte ben 1500 Assemblee Generali sulla bozza del documento proposto dalla Commissione Politica del Congresso. Da questo ascolto la bozza si è arricchita dei contributi delle compagne e compagni ed è stato costruito il documento congressuale di maggioranza che sarà al centro del nostro dibattito.

Dal 20 giugno fino al 5 ottobre si svolgeranno i congressi di base nei luoghi di lavoro, nelle leghe, nei territori. Saranno coinvolti tutti i nostri iscritti. A seguire si svolgeranno i Congressi confederali e di categoria di tutti i livelli fino al Congresso Nazionale che si terrà a Bari  dal 22 al 25 gennaio 2019. In particolare, sottolineiamo, il Congresso Nazionale dello SPI si terrà a Torino, al Lingotto, dal 9 all’11 gennaio 2019.

Come sottolineato dall’Ordine del Giorno sopra citato, “il documento congressuale, sostenuto dall’ampia unità dell’organizzazione, costituisce la base politica per affrontare il tema del rinnovamento dei gruppi dirigenti, coerentemente con gli obiettivi e i contenuti in esso individuati”.

In questa pagina  troverete tutto il materiale utile ai congressi nei territori : dai documenti ai calendari delle assemblee.

DOCUMENTI CONGRESSUALI

Documento_1-Il_Lavoro_è.pdf

Documento_2-Riconquistiamo_tutto.pdf

REGOLAMENTO CONGRESSUALE

Regolamento-XVIII-Congresso.pdf

I commenti sono chiusi