Pensioni alle Poste: quando ritirarle

Data pubblicazione : 24 marzo 2020

Le Poste italiane, applicando l’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, anche a seguito delle nostre sollecitazioni, hanno provveduto ad indicare le modalità dell’anticipo del pagamento della pensione di aprile.
L’anticipo dell’accredito riguarda i pensionati che riscuotono la pensione alle poste: sono 240.000 che riscuotono in contanti; 600.000 con libretto postale senza postmat.
Dal sito di Poste Italiane:

Ritiro pensioni aprile 2020 a partire dal 26 marzo

Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo.

Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti da oltre 7.000 Postamat, senza recarti allo sportello.

Se, invece, non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:

dalla A alla B giovedì 26 marzo
dalla C alla D venerdì 27 marzo
dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo
dalla L alla O lunedì 30 marzo
dalla P alla R martedì 31 marzo
dalla S alla Z mercoledì 1 aprile

Questa disposizione dell’anticipo e scaglionamento della riscossione delle pensioni sarà effettuato anche per le mensilità di maggio e giugno.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi