L’XI Congresso dello Spi Cgil Piemonte ha eletto i nuovi organismi dirigenti. L’Assemblea Generale ha eletto Giuseppe Mantovan Segretario Generale dello SPI Piemonte

Data pubblicazione : 14 novembre 2018

Il 6 e 7 novembre si è svolto l’XI Congresso dello SPI Cgil Piemonte al Centro Congressi dell’Hotel Atlantic di Borgaro.
Erano presenti 190 delegati e 30 invitati.
Dopo i saluti del Sindaco di Borgaro Claudio Gambino, il Congresso è stato aperto dalla relazione del Segretario Generale uscente, Giuseppe Mantovan. Ha inquadrato l’azione sindacale della Cgil e dello Spi nella complicata fase internazionale e nazionale che attraversiamo, indicando al dibattito congressuale gli argomenti centrali per le prospettive del nostro lavoro. In allegato potrete scaricare la relazione.
Hanno portato un contributo al dibattito i segretari generali dei pensionati della Cisl e della Uil, Rosina Partelli e Lorenzo Cestari, la Federazione Consumatori e l’Auser. È intervenuto ai nostri lavori anche il Governatore della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino.
Dopo 30 interventi, tra cui anche quello del Segretario Generale della Cgil Piemonte Pier Massimo Pozzi, ha concluso il Segretario nazionale dello SPI, Raffaele Atti.

Il Congresso ha votato i due nuovi organismi dirigenti lo SPI del Piemonte: il Comitato Direttivo e l’Assemblea Generale composti rispettivamente da 99 e 129 compagne e compagni.

L’Assemblea Generale si è poi riunita e ha votato il segretario generale dello SPI Piemonte riconfermando Giuseppe Mantovan con oltre l’83% dei voti.

In allegato potete scaricare:
la relazione del Segretario Giuseppe Mantovan
il documento conclusivo del congresso
le foto dei due giorni di lavori

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi